Il Crowdfunding (raccolta fondi on line) può aiutarti a realizzare i tuoi progetti - Il Blog di Produe - Corsi d'informatica e certificazioni ECDL

Esci
Menu
Vai ai contenuti

Il Crowdfunding (raccolta fondi on line) può aiutarti a realizzare i tuoi progetti

Corsi d'informatica e certificazioni ECDL
Pubblicato da in Cose da Conoscere ·
Tags: CrowdfundingFinanziamentiIdeaLavoroProgettoRaccoltaFondiSoftwareutili
Sai cosa è il Crowdfunding?
Wikipedia dice questo: Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni.
Cosa vuol dire questo?
Che se hai un progetto che ritieni valido, e non hai soldi per realizzarlo, ma questo progetto piace ad una folla (iscritta ad uno specifico sito), questa folla potrebbe contribuire economicamente per realizzare il tuo progetto. Grande vero?
Come fai e come funziona allora tutto questo?
Ti ho messo qui una raccolta di siti e un paio di video esplicativi che ho trovato in rete, perché la cosa ti sia più facile da comprendere. Per farlo ho usato un Software on line che puoi trovare qui: https://padlet.com
Ogni sito proposto ha in alto la spiegazione, che illustra per quale tipologia di progetto è più indicato. Spero che possa esserti utile questa idea per realizzare anche un progetto tutto tuo.



Torna ai contenuti