In partenza il 9 Febbraio 2019 il corso intensivo di un giorno per il conseguimento della certificazione It Security

Scadenza iscrizioni 31 Gennaio 2019

Trattasi di corso in presenza, della durata di circa 9 ore, durante le quali verranno spiegati gli argomenti del corso ed erogate esercitazioni pratiche e teoriche sotto forma di test.

I corsisti avranno a disposizione un proprio computer per esercitarsi durante la lezione e ripassare gli argomenti spiegati nelle ore di pausa prima dell’esame.

Per partecipare al corso, è indispensabile che si abbia una minima dimestichezza con il digitale, per poter eseguire gli esercizi in autonomia, e perchè durante gli esami si è i soli protagonisti dell’evento. Il test di esame è differente per ogni partecipante e va eseguito senza l’aiuto del tutor.

Quanto dura e dove si svolge il corso?

Il corso si svolgerà dalle 9.00 alle 20.00/21.00 compreso l’esame.

La certificazione It Security, una volta superato l’esame, verrà inviata a mezzo mail dai nostri uffici entro qualche giorno. Qualora si necessitasse prima di un documento, si potrà scaricare dal sito di Aica, previa registrazione con il proprio numero di Skill card, il certificato che attesta di aver sostenuto e superato l’esame in essere.

Il luogo del corso sarà in Via Dante Alighieri 8b in Torre Santa Susanna (BR), presso la nostra sede, e verrà erogato per un gruppo di poche persone, pertanto eventuali iscritti che superino il numero massimo stabilito, saranno slittati al giorno 10 o il week end successivo. In ogni caso deciderà il nostro Ente le date successive in base al numero di partecipanti.

L’iscrizione a questo scorso e il versamento della relativa quota, che comprende:
-Corso
-Skill Card
-Esame
-Certificazione
vanno effettuati anticipatamente entro il 31 Gennaio 2019, per poter ricevere in tempo le Skill card degli iscritti.

E se non si supera l’esame?

Qualora dopo il corso non ci si sentisse pronti a sostenere l’esame lo stesso giorno, sarà possibile prenotarlo per il week end successivo senza dover sostenere altri costi.

L’esame consiste in un test di 36 quesiti a risposta multipla, con alcune domande pratiche (esercizi da fare sul computer), ed è necessario superarne almeno 30 per avere la certificazione.

Se non si dovesse superare l’esame potrà essere sostenuto nuovamente versando il solo costo dell’esame Ecdl.

L’argomento trattato è prevalentemente di tipo teorico e tratta di sicurezza informatica. Comprenderà quindi anche qualche piccola esercitazione su come proteggere i documenti, come proteggersi durante la navigazione su internet e come utilizzare antivirus, o programmi per la creazione di copie di dati.

Per prenotare un appuntamento ed effettuare l’iscrizione contattare il 338.7222915.

Quanto costa il corso?

Il costo del corso può essere visionato nel nostro Shop online

 

Patrizia De Milito on FacebookPatrizia De Milito on InstagramPatrizia De Milito on Youtube
Patrizia De Milito
Formatore PNSD - Formatore/Responsanile ECDL - CEO Produe insieme per le idee at Produe insieme per le idee
Fan di Aica e in particolare di Certificazioni ECDL, svolge da 20 anni in ruolo di Formatore, facendo appassionare grandi e piccini al mondo dell'informatica. L'informatica è per tutti e se insegnata nel modo giusto chiunque può superare quelli che crede siano i propri limiti.