Lo sapevi che la Patente Europea del Computer (ECDL) permette di far salire il punteggio nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia per i docenti e per il personale ATA?

In base alle tabelle ministeriali (D.M. n. 374 del 1-6-2017), viene valutato il possesso di Certificazioni informatiche e digitali (fino ad un massimo di 2 punti). La certificazione “IT Security – Specialised Level” permette di ottenere 1,5 punti per l’inserimento nelle graduatorie di istituto degli insegnanti.

Per il personale ATA, il nuovo D.M. 640 del 30-8-2017, conferisce a questa certificazione un punteggio massimo di 0,60 punti, che si differenzia in base al ruolo professionale.      

Tabella riepilogativa del punteggio assegnato in base al ruolo per il Personale ATA:

Supplenze assistente amministrativo 0,60
Supplenze di assistente tecnico, di cuoco, di infermiere 0,60
Supplenze di guardarobiere 0,30
Supplenze di addetto alle aziende agrarie 0,30
Supplente collaboratore scolastico 0,30

La mancanza di tempo e i costi della formazione

Se il tempo è il tuo problema perché non riesci a conciliare gli impegni familiari, personali o lavorativi con lo studio; Se tutti i corsi che hai visto sono troppo onerosi e in questo momento stai invece cercando di ottenere un lavoro per guadagnare, allora abbiamo la soluzione per te.

Preparati per l’esame in 8 ore

Grazie al nostro corso online potrai prepararti a sostenere l’esame di certificazione IT SECURITY in sole 8 ore. Il tempo richiesto per la visione dei materiali è di circa 4 ore, il resto ti serve per ripetere e fare i test di simulazione esami. Subito dopo sarai in grado di sostenere l’esame per la certificazione.

Ti parlo di It Security

Il modulo IT Security insegna ad utilizzare la tecnologia in modo sicuro, sia nelle attività quotidiane che nell’ambiente di lavoro. Impara a gestire una connessione di rete sicura, ad usare internet senza rischi e a proteggere in modo adeguato dati e informazioni personali.

Il materiale di Studio

Il materiale di studio online è composto da video, che illustrano nel dettaglio tutti gli argomenti del modulo, con l’aggiunta di dispense da stampare, di esercitazioni con video tutorial, e test di verifica, allo scopo di dare una formazione completa sull’argomento.
In aggiunta a questi materiali, Produe supporta lo studente con materiali di studio e/o approfondimento aggiuntivi oltre a un Tutor a cui fare riferimento in caso di difficoltà.
Il Tutor su richiesta, verifica anche la preparazione dello studente prima dell’esame in maniera gratuita.
L’esame è composto da 36 quesiti, tra domande a risposta multipla ed esercizi pratici, in un tempo limite di 45 minuti, cronometrati dalla piattaforma di Aica.
L’esame si intende superato se si raggiunge il 75% di risposte esatte.

Per sostenere l’esame

Per sostenere l’esame è necessario essere in possesso di Skill card Nuova ECDL che è compresa in questa certificazione. Qualora si disponesse già di una Skill Card valida, sarà sufficiente acquistare un singolo esame ECDL e prenotarlo al Tutor 1 settimana prima.
L’esame sarà erogato in presenza presso il nostro Test Center accreditato sede di esami Aica in Via Dante Alighieri 8b a Torre Santa Susanna (BR).

Da quanto tempo facciamo questo lavoro?

Da oltre 20 anni ci occupiamo di formazione in ambito informatico, nel settore dell’Office Automation. Dal 2014 ci siamo affiliati ad Aica, quale riferimento nazionale per le Certificazioni Informatiche riconosciute dal Miur.

I nostri studenti, sono per la maggior parte Insegnanti di scuola pubblica, disoccupati in cerca di prima occupazione e ragazzi che vogliono conseguire crediti scolastici.

Cosa pensano di noi?

1 – Questo corso è per te?

Sei idoneo per questo corso se:

  • Vuoi migliorarti o imparare ad essere più indipendente;
  • Hai una minima dimestichezza con il digitale;
  • Pensi che lo studio continuo renda l’uomo più libero;
  • Sei certo che il digitale al giorno d’oggi sia importante nel mondo del lavoro e nella vita privata;
  • Ti piace affrontare le sfide;
  • Vuoi essere accompagnato e consigliato nel tuo percorso di studio;
  • Vuoi nuove competenze certificate.

2 – Il corso non è per te ….

Questo percorso non è per te se:

  • Ti serve solo la certificazione ma non ti interessa imparare;
  • Valuti il corso in base al prezzo e non alla qualità del servizio;
  • Immagini che all’esame sarai aiutato trattandosi di un corso privato;
  • Non ti piace il computer in generale;
  • Non vuoi fare uno sforzo per superare i tuoi limiti;
  • Non ti piace studiare online.

Se rientri nella prima categoria

Se leggendo la lista e ti ritrovi nella prima categoria, non farti sfuggire l’occasione di questo corso on line. Ti permetterà di gestire il tuo tempo di studio, programmare il tuo esame in base ai tuoi orari, e senza essere lasciato solo durante il tuo percorso di studio.

Patrizia De Milito on FacebookPatrizia De Milito on InstagramPatrizia De Milito on Youtube
Patrizia De Milito
Formatore PNSD - Formatore/Responsanile ECDL - CEO Produe insieme per le idee at Produe insieme per le idee
Fan di Aica e in particolare di Certificazioni ECDL, svolge da 20 anni in ruolo di Formatore, facendo appassionare grandi e piccini al mondo dell'informatica. L'informatica è per tutti e se insegnata nel modo giusto chiunque può superare quelli che crede siano i propri limiti.