Il formatore

Patrizia De Milito

Patrizia De Milito

Digital Coach - Formatore Digitale

 

Un viaggio nella formazione e nell’innovazione digitale

Patrizia, nata nel 1971, si dedica alla formazione informatica dal 1993. Dopo il diploma come Perito Informatico, ha iniziato la sua carriera come docente in una Scuola di Formazione Professionale, dove per 12 anni ha insegnato programmazione. Dal 1997 si è specializzata nelle certificazioni ICDL, contribuendo a formare studenti e professionisti nel mondo del digitale.

Oggi, per conto di Aica (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico), ricopre numerosi ruoli di responsabilità: è Formatore PNSD, Formatore di Coding, Formatore ADA, esperta in AI applicata alla didattica e Formatore dei formatori per l’Innovazione Digitale. Inoltre, è Facilitatore EPICT e Presidente dell’Associazione Produe insieme per le idee, Test Center Aica dal 2014, dove si occupa della formazione e del rilascio di certificazioni informatiche utili per il mondo del lavoro e per la scuola.

La sua esperienza professionale si estende anche al settore privato, dove ha lavorato in ambiti quali contabilità, logistica degli acquisti, controllo di produzione e gestione di procedure ISO 9001. Questo bagaglio le ha permesso di acquisire una vasta gamma di competenze e di sviluppare una profonda passione per la comunicazione, la formazione e il Digital marketing, settori nei quali si sta ulteriormente specializzando.

Il sogno di Patrizia? Trasferire le sue conoscenze informatiche ai suoi allievi, aiutandoli a diventare più competitivi e preparati per il mondo del lavoro. Questo obiettivo l’ha spinta a creare un suo Ente di Formazione, un luogo dove la tecnologia diventa uno strumento per avvicinare le persone e migliorare la loro vita, anche nei momenti più difficili.

Nel tempo libero, Patrizia ama leggere, ascoltare musica, fare lunghe passeggiate e stare con gli amici. Per lei, il rapporto umano è sempre al primo posto, anche in un mondo sempre più digitale.

0 Condivisioni