Il formatore

Patrizia De Milito

Patrizia De Milito

Digital Coach - Formatore Informatico

Patrizia è nata nel 1971 e si occupa di Formazione informatica dal 1993.

Subito dopo il Diploma come Perito Informatico, inizia a lavorare per una Scuola di Formazione Professionale, e per 12 anni svolge il ruolo di Docente in corsi di Programmazione, per poi passare ad ICDL.

Per Aica (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico), quale Responsabile ICDL, attualmente è Formatore Piano Nazionale Scuola Digitale e Formatore di Coding. E’ Presidente dell’Associazione Produe insieme per le idee già Test Center Aica dal 2014, e all’interno si occupa di Formazione e rilascio di Certificazioni Informatiche utili per il lavoro e la Scuola, collabora con Scuole Pubbliche come esperto esterno in Progetti Didattici che includono il Digitale e come formatore Docenti per la Didattica Digitale.

Nella vita, oltre a questo lavoro, svolge diverse mansioni in varie aziende, quali la tenuta della Contabilità, Gestione di processi come Logistica degli Acquisti, Controllo di Produzione e Responsabile delle procedure ISO 9001.

Le sue esperienze diversificate in aziende private, Patronati e Studi di consulenza contabile, ma soprattutto la sua curiosità, l’hanno portata ad avere competenze in diversi settori, e a coltivarne altre grazie alle sue passioni per la Comunicazione, la Formazione e il Digital Marketing di cui si è appassionata molto e in cui si sta specializzando.

Il suo più grande desiderio è quello di trasferire ai suoi allievi le sue conoscenze informatiche ed aiutarli ad essere più competitivi nel mondo del lavoro. Per questo motivo ha voluto fortemente la nascita di un suo Ente di formazione. Un posto in cui la tecnologia serve per avvicinare le persone e rendere la loro vita migliore anche in momenti critici.

Nel suo tempo libero ama leggere, ascoltare musica, fare lunghe passeggiate, ma soprattutto stare con i suoi amici, perché il rapporto umano viene sempre e comunque prima della tecnologia.

Please login to send your request!
0 Condivisioni