0 Condivisioni

Il Corso di Dattilografia è valutato positivamente nelle graduatorie per il personale Ata in quanto insegna l’utilizzo ergonomico della tastiera del computer, con una corretta associazione delle dita di entrambe le mani ai singoli tasti, che contribuisce alla velocità di scrittura e di conseguenza ad uno svolgimento più efficiente dei compiti lavorativi.

CHI PUO’ ISCRIVERSI AL CORSO

Per iscriversi al corso è richiesta la capacità di utilizzo di base di un personal computer e il diploma di maturità.

PUNTEGGIO ATTRIBUITO DOPO IL CONSEGUIMENTO DEL TITOLO

Se il nuovo bando non prevedrà modifiche alle tabelle punti, dal DM 640 del 30/08/2017, il punteggio previsto per le Graduatorie ATA per il profilo Assistente Amministrativo prevede per chi consegue un ”Attestato di addestramento professionale per la dattilografia” rilasciato al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, Regioni o altri Enti Pubblici, sarà un punteggio decisamente alto (PUNTI 1).

COME E’ ORGANIZZATO IL CORSO?

Il corso è erogato a distanza, su piattaforma Moodle. Gli iscritti possono seguire le videolezioni registrate, comodamente da casa, negli orari più comodi ed effettuare esercitazioni e simulazioni d’esame.

Una volta raggiunta la preparazione necessaria, quando gli esiti delle simulazioni saranno soddisfacenti, si può prenotare l’esame.

PERCHE’ QUESTO CORSO E’ DIVERSO?

A differenza di quanto avviene in gran parte degli altri corsi disponibili a livello nazionale, l’esame di questo corso è in modalità sorvegliata, secondo le rigorose e consolidate procedure utilizzate da Mediastaff Istituto Kant, nell’erogazione di altri esami di certificazioni informatiche e linguistiche. Questo garantisce il valore reale della certificazione. All’inizio dell’esame si procede ad un rigoroso accertamento dell’identità di ciascun candidato, che durante tutto l’esame sarà sorvegliato in tempo reale attraverso la webcam del PC utilizzato e tramite un apposito software di controllo remoto, per garantire la regolarità della prova d’esame, senza l’ausilio di aiuti e suggerimenti.

PERCHE’ SI E’ SCELTA QUESTA PROCEDURA DI ESAMI?

Il valore legale di un attestato, deriva dalle caratteristiche del soggetto che lo rilascia, in conformità alla normativa vigente, ma anche dall’accertamento dell’identità del candidato che svolge l’esame, che deve  comunque rispettare le regole, per provare la sua reale preparazione. Pertanto l’Ente erogante, accreditato con il Ministero dell’Istruzione, è tenuto ad operare con il massimo rigore, per il rilascio di titoli e attestazioni corrispondenti al vero. Le registrazioni audio/video delle procedure di identificazione e dello svolgimento degli esami vengono conservate per eventuali ispezioni ex-post. 

COME CI SI ISCRIVE?

Per info e iscrizioni cliccare sul seguente link https://www.produe.it/prodotto/corso-di-dattilografia/ o contattarci via Whatsapp al 380.6368124

0 Condivisioni
Patrizia De Milito on FacebookPatrizia De Milito on InstagramPatrizia De Milito on LinkedinPatrizia De Milito on Youtube
Patrizia De Milito
Coach Digitale - Formatore ICDL - CEO at Produe insieme per le idee
Fan di Aica e in particolare di Certificazioni ICDL, svolge da 26 anni in ruolo di Coach Digitale e Formatore ICDL, facendo appassionare grandi e piccini al mondo dell'informatica.