Coaching

La definizione più condivisa di Coaching è quella secondo la quale il COACHING è un processo attraverso il quale, un professionista ossia il Coach, aiuta una persona singolarmente o all’interno di organizzazioni, a raggiungere i propri migliori livelli di performance.

Partendo dal presupposto che ogni persona possiede tutte le risorse necessarie per raggiungere i propri obiettivi, il Coach utilizza alcune tecniche per aiutare il Coachee ad attivare queste risorse nonché gli strumenti che possiede per raggiungere i propri obiettivi personali e/o professionali.

Questa è una disciplina che, a differenza di altre, è molto orientata all’azione e al raggiungimento del risultato.

In un momento così particolare in cui la quasi totale assenza di relazioni, di confronti, di condivisioni e compartecipazioni, ha fortemente ridimensionato la motivazione personale, e il desiderio di scoprire le proprie potenzialità nonché quelle altrui, è necessario più che mai concentrarsi su se stessi, per scoprire il proprio potenziale e metterlo in azione per ridurre i danni dovuti all’isolamento indotto.

Ovviamente a diverse fasce di età, a diverse esigenze, a diversi obiettivi, a diverse difficoltà, corrisponde un diverso metodo di Coaching affinché l’applicazione, il controllo dello stesso e del risultato possa essere il più adeguato possibile.

Il Coaching è metodo, é allenamento continuo, é applicazione di un rapporto simbiotico tra azione e reazione perché ” Non si può aspettare di Essere per Fare, ma occorre Fare per Essere”!

 

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.